329 372 4088
fondazione.scoliosi@gmail.com

News

PIEMONTE – Verolengo, dicembre 2014

Si sono svolte in Dicembre le osservazioni posturali sugli allievi della primaria (quinte) dell’I.C. di VEROLENGO ad opera della Docente Pina Giunta, che ha seguito il corso di formazione ad ottobre 2014. Le scuole interessate sono state le primarie di Verolengo, Rondissone e Torrazza.

68 ragazzi/e osservati (33 maschi e 35 femmine), a molti dei quali è stata consigliata attività fisica con attenzione particolare alle posture (al banco, al tavolo, al computer) e a 25 dei quali è stato consigliato un approfondimento dal pediatra.

“E’ stata una bellissima esperienza, non ho potuto organizzare l’incontro con le famiglie ma ho presentato il materiale multimediale a tutti gli allievi interessati e alle due colleghe, che lo hanno usato per informare i genitori e preparare gli allievi- dice Pina Giunta- L’adesione è stata totale, anche se qualcuno era poi assente per malattia. Proseguirò sicuramente le osservazioni anche nei prossimi anni per le classi quinte perché il progetto è stato inserito nel POF-Piano Formativo del nostro Istituto Comprensivo”.

All’I.C. di Verolengo fanno capo anche le secondarie di Verolengo, Torrazza e Rondissone che stanno completando le osservazioni grazie all’interessamento della Docente Antonella Cacciacarne.

Close Bitnami banner
Bitnami